Corso di Formazione Residenziale
"Reiki 1° livello: tecniche complementari per il trattamento nell’assistenza infermieristica e autotrattamento per lo stress del professionista"

Corso Concluso
Reiki 1° livello: tecniche complementari per il trattamento nell’assistenza infermieristica e autotrattamento per lo stress del professionista

Numero Identivicativo Evento ECM

2653-110499 Ed. 1

Crediti ECM

23.8

Tipologia

Corso di formazione Residenziale

Costo

Iscritto FIALS: GRATUITO
Non Iscritto FIALS: € 80,00

Data Svolgimento

20/11/2014 - 21/11/2014

Sede Di Svolgimento

Hotel Artis - Rimini
Hotel Artis - Rimini

Indirizzo

- - -

Sede Territoriale

Segreteria Provinciale Fials Rimini

Periodo Iscrizioni

dal 11/10/2014 al 20/11/2014

Condividi il corso sui social

Descrizione

Il tocco amorevole quale strumento di comunicazione e di assistenza. Dall'espressivitá del corpo delle persone e in particolare dal tatto, si ricavano informazioni utili alla cura e al prendersi cura necessarie a chi fa della ""relazione di aiuto"" una professione. Toccare è un atto fisico e simbolico carico di implicazioni biologiche, sociali, emotive e spirituali, meglio quindi toccare con consapevolezza. Il Reiki è una antica tecnica energetica giapponese che si pratica attraverso l’imposizione delle mani su determinati punti del corpo al fine di ri-armonizzare il flusso energetico e permettere al sistema corpo/mente/spirito della persona di raggiungere un migliore equilibrio. Questo equilibrio permetterà al paziente di trovare le risorse per affrontare al meglio il processo di guarigione. La pratica dell’autotrattamento inoltre, al pari della meditazione, permette al professionista, se praticata con una certa regolarità, di attenuare notevolmente e spesso eliminare lo stress quotidianamente accumulato in professioni che si occupano della cura ed assistenza/ascolto di persone malate.

Responsabili Scientifici

Responsabile Prova

Tutor

Tutor Prova

Docenti

Docente Prova

Obiettivo Formativo Ministeriale

Acquisizione Competenze Tecnico Professionali

Descrizione competenze da acquisire

Medicine non convenzionali: valutazione dell'efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarietà

Corso Concluso